STAGIONE 2021/2022
U
FINALE COL BOTTO E MEDAGLIE !!!
Oltre ogni più rosea aspettativa ! Il finale di stagione con i Campionati Italiani Assoluti regala al ns Team medaglia e titolo di categoria U23, grazie alle splendide prestazioni dei nostri FANTASTICI ragazzi/e.
Gare individuali senza neve su tracciati sporchi e umidi, sprint e staffette sotto fitta nevicata e gara distance la domenica in un ambiente invernale, soleggiato da Coppa del Mondo; tutte le condizioni possibili immaginabili a mettere sotto pressione la baracca degli ski-man capitanata da Ermanno con Pietro e Nicola supportati da Gianluca e Marco in grado di sfornare all'alba di ogni giorno attrezzi meravigliosi BRAVISSIMI !
Andiamo per ordine, giusto per darvi la corretta portata del risultato, raggiungiamo Dobbiaco con nel carniere Podi U23, Podi Assoluti ed una leadership nella Coppa Italia, pronti ad affrontare ben 4 giornate di gara intense con la presenza di tutti gli atleti militari, Nazionali compresi.
La prima zampata vincente la mette Michaela da Burgusio, spesso ai piedi del podio in questa stagione, trova lo spunto per conquistare la medaglia di Bronzo agli Italiani U23 FANTASTICA MIKI !
Nel mentre il ns Leader di Coppa Italia Fabrizio conserva la prima posizione ad ogni gara e si presenta all'ultimo combattimento nella 50km. in alternato, sfidando il diretto avversario; nei primi km è persino avanti, poi qualche giro insieme e nel finale paga 1,30 ma conserva ancora ampio margine in classifica generale e VINCE IL TITOLO DI COPPA ITALIA U23 STRAORDINARIO POLI da Vezza d'Oglio !; passa quasi inosservato il Titolo italiano categoria CIVILE sempre a POLI, doppietta con andirivieni sul Podio.
La sfida UnderUP di questa stagione contro il movimento dei professionisti protetti nelle mura di caserme militari, non solo ha registrato piazzamenti migliori in singoli eventi, ma persino nella rassegna dei titoli Italiani, da sempre campo di battaglia tra GSM in preda a licenze premio e baffi graduati, ha visto intrufolarsi i ns ragazzi fino alla conquista della classifica generale U23 da parte di un Team civile, dilettantistico, su base volontaria che forse non dovremmo più così difinire bensì UnderUP Ski Team PRO Bg.
Che soddisfazione per tutte le figure che ruotano attorno al progetto UnderUP, specie per i ragazzi che vedono concretizzarsi una rivincita sul passato, un'aspettativa disattesa, il sentirsi ancora partecipi a pieno titolo del movimento agonistico di una disciplina che hanno da sempre praticato, amato e valorizzato.
Unica entità assente, a dir poco assurdo, la Federazione Italiana responsabile del movimento e della disciplina, troppo impegnata a contenere ed effettuare selezioni da un bacino sempre più ristretto e inevitabilmente sempre meno qualitativo, giustificando l'operato proprio attraverso il problema: poichè il livello è basso abbassiamo le risorse; è come viaggiare in riserva e pensare di procedere in folle senza fare carburante.
Considerazione doverosa ma che non scalfisce le straordinarie prestazioni dei ns ragazzi e lo splendido lavoro di tutto il Team a cui va la mia personale gratitudine fino a raggiungere tutti i Partners sostenitori di questo progetto Nazionale, innovativo e anticonformista al sistema fondo.
Un grazie particolare a chi ha completato il triennio di categoria U23, lasciando un segno indelebile non solo nelle classifiche ma soprattutto nel cuore e nell'anima di tutti noi dell'UnderUP; a loro l'augurio di un roseo futuro.
SI RIPARTE SUPERMOTIVATI
Messo a punto il Team nel periodo estivo, la proposta UnderUP per la nuova stagione agonisica
vede un gruppo di ragazzi anno 2000 nel segno della continuità e nuovi innesti anno 2001 e 2002.
Sempre molto variegato e distribuito su tutto l'arco Alpino, spazia in più Regioni e in più Province, una diversa per ogni atleta,
sarà ormai fondamentale per tutto il Team affinare dialetti e cadenze fonetiche Nazionali.
Fieri di quanto messo in cascina nella passata stagione, con un titolo in Coppa Italia U23 M e un bronzo ai CIA Sprint F,
la convinzione ora è di poter dire la nostra e di farci sentire nel panorama nordico Italiano.
Un grazie agli sposors e ai partners che continuano a credere nel progetto, quest'anno con l'ingresso
nel Pool di nuove risorse e preziose figure competenti.
Partito il quadriennio Olimpico che ci porterà alla rassegna Italiana MI-CO 2026, mentre i rinnovi federali sono ancora in corso,
è doveroso pensare in grande e sognare il massimo.
FORZA UNDERUP !
TEAM AGONISTICO SCI FONDO
U
Atleta
Patscheider Michaela
12/06/1999
Patscheider Michaela
12/06/1999
Atleta
Maria Eugenia Boccardi
25/12/2000
Maria Eugenia Boccardi
25/12/2000
Atleta
Poli Fabrizio
12/01/2000
Poli Fabrizio
12/01/2000
Atleta
Visini Matteo
02/12/2000
Visini Matteo
02/12/2000
Atleta
De Zolt Ponte Alessia
10/11/1999
De Zolt Ponte Alessia
10/11/1999
Atleta
Bonacorsi Mirco
19/11/2001
Bonacorsi Mirco
19/11/2001
Atleta
William Boffelli
16/02/1993
William Boffelli
16/02/1993
Atleta
Compagnoni Luca
15/03/2000
Compagnoni Luca
15/03/2000
Atleta
Mazzocchi Davide
25/12/2000
Mazzocchi Davide
25/12/2000
SKI MAN - TESTER
U
Skiman
Tiraboschi Ivo
Tester
Castelli Nicola
Tester
Visini Paolo
Tester
Magli Pietro
PARTNERS
U
GECH HOLDING
Skiman
Carrara Ermanno
ALPINISMO
U
EDIL TORRE